Il canyon più apprezzato dai bambini, è perfetto per scoprire il canyoning. Ubicato in Val Roya sul confine italo-francese, è l’ideale per famiglie e bambini a partire dagli 8 anni. Acque turchesi ed assolate scorrono in una sequenza di facili toboga e piccoli tuffi che garantiscono il divertimento per grandi e piccini a contatto con una natura affascinante. Percorso ideale per la prima esperienza e per bambini
leggi tuttoUno dei più bei Canyon d’Europa, la Maglia è la regina indiscussa delle forre del dipartimento delle Alpi Marittime. Percorso ludico e sportivo, è formato da una sequenza ininterrotta di tuffi, toboga e calate su corda in un ambiente dalla bellezza mozzafiato. Top. Livello di difficoltà: DIFFICILE Accessibile a persone sportive. Non è necessario avere già fatto esperienze di canyoning.
leggi tuttoE’ un autentico gioiello nel panorama del Canyoning nazionale. L’esposizione al sole, il colore verde smeraldo delle sue acque e la possibilità di alternare tuffi, toboga, teleferiche e calate su corda, lo rendono uno dei canyon più frequentati ed apprezzati d’Italia. La gita al Barbaira racchiude tutte le componenti del torrentismo con una spiccata vocazione per il divertimento e l’avventura.
leggi tuttoSi tratta della concatenazione di due brevi percorsi , molto ben scavati nel calcare, che confluiscono in una bellissima vasca finale. Il primo tratto (Rio Grognardo) è caratterizzato da divertenti toboga e da calate su corda, mentre il Torrente Argentina è più acquatico e dà la possibilità di fare tuffi e toboga (mai obbligatori) da varie altezze. Ambiente spettacolare ed acque limpide.
leggi tutto