Percorsi

Ora vi trovate qui ... Home » Percorsi
Fanghetto

Fanghetto

Il canyon più apprezzato dai bambini, è perfetto per scoprire il canyoning. Ubicato in Val Roya sul confine italo-francese, è l’ideale per famiglie e bambini a partire dagli 8 anni. Acque turchesi ed assolate scorrono in una sequenza di facili toboga e piccoli tuffi che garantiscono il divertimento per grandi e piccini a contatto con una natura affascinante. Percorso ideale per la prima esperienza e per bambini

leggi tutto
percorso maglia

La Maglia

Uno dei più bei Canyon d’Europa, la Maglia è la regina indiscussa delle forre del dipartimento delle Alpi Marittime. Percorso ludico e sportivo, è formato da una sequenza ininterrotta di tuffi, toboga e calate su corda in un ambiente dalla bellezza mozzafiato. Top. Livello di difficoltà: DIFFICILE Accessibile a persone sportive. Non è necessario avere già fatto esperienze di canyoning.

leggi tutto
Rio Barbaira

Rio Barbaira

E’ un autentico gioiello nel panorama del Canyoning nazionale. L’esposizione al sole, il colore verde smeraldo delle sue acque e la possibilità di alternare tuffi, toboga, teleferiche e calate su corda, lo rendono uno dei canyon più frequentati ed apprezzati d’Italia. La gita al Barbaira racchiude tutte le componenti del torrentismo con una spiccata vocazione per il divertimento e l’avventura. 

leggi tutto
Torrente Argentina

Rio Grognardo – Torrente Argentina

Si tratta della concatenazione di due brevi percorsi , molto ben scavati nel calcare, che confluiscono in una bellissima vasca finale. Il primo tratto (Rio Grognardo) è caratterizzato da divertenti toboga e da calate su corda, mentre il Torrente Argentina è più acquatico e dà la possibilità di fare tuffi e toboga (mai obbligatori) da varie altezze. Ambiente spettacolare ed acque limpide.

leggi tutto